La strada per l’efficienza è un investimento e come tale deve essere valutato tramite qtq80-rDv2FSun Audit energetico per capire il livello di efficientemente energetico della nostra Azienda e i benefici che si possono ricavare dall’investimento.
Conoscere i propri consumi energetici è fondamentale per per poter iniziare un percorso di ottimizzazione dei consumi.

Attraverso vari interventi è possibile risparmiare fino al 30% di consumi energetici, installando poi impianti a fonti rinnovabili il risparmio può arrivare fino al 70%.
I principali interventi da attuare sono: installazione di impianti ad energia rinnovabile (fotovoltaico), installazione/sostituzione di motori a più alta efficienza, applicazione di inverter su motori elettrici, illuminazione ad alta efficienza, corretta gestione dei trasformatori, rimodulazione del profilo dei consumo interno, ecc…

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento E’ NECESSARIA UN’ANALIschermata-2016-10-31-alle-19-53-34SI ENERGETICA INIZIALE dell’utenza, altrimenti si rischia di investire risorse su interventi poco efficienti. Attraverso l’Audit infatti, si va ad analizzare e ad approfondire la natura dei consumi e le eventuali cause degli sprechi, oltre a valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di qualsiasi progetto di efficientemente energetico.

EnerSave con il programma EnerPlant effettua Audit Energetici approfonditi, anche grazie all’installazione di contatori per misurare l’energia prelevata dalle singole utenze al fine di individuare l’intervento con il miglior rientro economico e risparmio.